Era il lontano 1954 quando i fratelli Sandri costruirono artigianalmente la loro prima autogrù per andare incontro alle proprie esigenze di lavorazioni carrozzeria e officina per mezzi pesanti. Da allora ne è passato di tempo: nel corso degli anni i mezzi di sollevamento che mettiamo a disposizione per il noleggio si sono evoluti per rispondere ad ogni esigenza.
Oggi, Autogru Sandri vanta un vasto ed articolato parco macchine per soddisfare anche le richieste più complesse, dall’indoor all’outdoor, sempre in completa sicurezza.
Sebbene tutte le autogrù siano in grado di sollevare e movimentare carichi, anche pesanti e ad altezze elevate, ogni tipo di macchina ha dimensioni , portate e limiti di braccio diversificati proprio per adattarsi alle specifiche attività di sollevamento.
I nostri modelli sono principalmente tre: autogrù a braccio lungo, autogrù multifunzionali e gru semoventi elettriche.
Ecco le loro principali caratteristiche ed impieghi.
Le autogrù a braccio lungo rappresentano una vera e propria rivoluzione, offrendo soluzioni efficienti e affidabili in contesti dove la potenza e la precisione sono essenziali.
Grazie alla loro capacità di sollevare svariati materiali ad altezze notevoli, queste macchine sono indispensabili in molteplici settori. Dal mondo dell'edilizia, dove ogni giorno si ha la necessità di movimentare oggetti pesanti e di grandi dimensioni, all'ambito industriale, le autogrù a braccio lungo dimostrano il loro valore in termini di efficienza e sicurezza.
Le autogrù multifunzionali combinano potenza, velocità e adattabilità in un'unica soluzione. Sia che si tratti di lavori in stabilimenti industriali o di soccorso stradale, queste autogrù sono sempre all'altezza della situazione.
Installate su autocarri e munite di attrezzature speciali, offrono la possibilità di agganciare rimorchi per eseguire trasporti conto terzi e trasporti eccezionali. Radiocomandate e con svariati accessori a disposizione, possono operare anche in modalità elettrica, ampliando ulteriormente il loro campo di applicazione.
Inoltre, la loro compattezza e maneggevolezza le rendono ideali per operazioni di montaggio e scarico di macchinari all’interno di stabilimenti industriali, dove spesso lo spazio è limitato.
Le nostre gru semoventi elettriche sono un mix perfetto di prestazioni, efficienza e sostenibilità ambientale. Con zero emissioni sia in termini di inquinamento acustico che ambientale, rispondono pienamente alle normative vigenti, rendendole l'opzione ideale per lavorare in ambienti con restrizioni igienico-sanitarie.
Ma il grande vantaggio delle autogrù semoventi elettriche risiede nella loro straordinaria maneggevolezza. Grazie alle loro dimensioni ridotte, questi mezzi offrono performance sorprendenti anche negli spazi più ristretti, grazie alla loro capacità di movimentare carichi pesanti e/o voluminosi su gomma.
Radiocomandate e dotate di ruote antitraccia, queste macchine garantiscono un controllo preciso e sicuro del carico.
Per scegliere l’autogrù giusta a volte è necessario affidarsi ai professionisti del settore. In Autogru Sandri guidiamo i nostri clienti nella scelta del mezzo giusto al posto giusto, eseguendo sopralluoghi preliminari con un team di esperti, garantendo sempre soluzioni personalizzate e mirate all’esecuzione di servizi precisi e sicuri.